menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mara Carfagna

Mara Carfagna

Elezioni politiche 2013, Mara Carfagna capolista Pdl alla Camera per Campania 2

La posizione dell'ex ministro è stata ufficializzata dal commissario regionale del partito Francesco Nitto Palma, che sarà invece capolista al Senato della Repubblica

Sarà Mara Carfagna il capolista per il Pdl alla Camera dei Deuptati nella circoscrizione Campania 2 in occasione delle elezioni politiche 2013: l'indiscrezione dei giorni scorsi è stata ufficializzata dal commissario regionale del partito Francesco Nitto Palma. Lo stesso Nitto Palma sarà capolista al Senato della Repubblica mentre non è stato ancora deciso il candidato capolista per Campania 1.

Quanto ad una possibile candidatura del presidente della giunta regionale Stefano Caldoro, il commissario del Pdl ha detto che "si tratterebbe di una gioia, che servirebbe anche dissipare l'ombra di un consigliere della sua lista che si è candidato con la lista Monti". Nitto Palma ha comunque evitato polemiche con il presidente della Regione, lasciando a lui totale libertà di scelta.

"Abbiamo una giunta regionale che sta operando bene e che ha davanti a sé ancora due anni di lavoro. Sarebbe un peccato interromperlo. Ed anche con l'Udc - ha aggiunto - dopo le elezioni non ci sarà alcun regolamento di conti".

Le liste del Pdl in Campania, come riferito dal commissario regionale, sono già state in parte consegnate a Roma. Potrebbero essere chiuse tra stasera e domani. All'ultimo momento spazio nelle liste del Pdl potrebbero trovare alcuni tra i 55 fuoriusciti dell' Udc, che hanno dato vita al "Movimento popolare campano" annunciando l'appoggio elettorale al Pdl.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: altri 17 positivi a Salerno città, tra cui una bimba

  • Incidenti stradali

    Due incidenti ad Agropoli e Capaccio: corrono 118 e carabinieri

  • Cronaca

    Trincerone Est: domani l'inaugurazione, i dettagli dell'opera

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento