rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, Mario Catania a Salerno

Il ministro dell'agricoltura, candidato con l'Udc, ha incontrato imprenditori del settore agricolo e rappresentanti della Coldiretti Campania al teatro Augusteo

"E' stata sottovalutata per troppo tempo l'importanza dell'agricoltura nel rilancio dell'economia. Dobbiamo ridare slancio a questo comparto perché può dare al nostro Paese crescita, valore, occupazione" così il ministro per le Politiche agricole Mario Catania nel corso di un incontro al teatro Augusteo con gli imprenditori e i dirigenti regionali della Coldiretti. Un incontro volto a fare il punto sullo stato dell'agricoltura in Campania.

"Il rilancio è possibile - rimarca Catania - con una politica, a Bruxelles e a Roma, più attenta alle esigenze dell'agricoltura, premiando la qualità che i nostri agricoltori realizzano. Siamo oggi a Salerno, bellissima realtà sia nella Piana che sulle colline, con prodotti di altissima qualità. Noi dobbiamo fare in modo che i consumatori capiscano il valore di questi prodotti di elevata qualità".

Secondo il presidente Coldiretti Campania, Gennarino Masiello, "bisogna partire dal rilancio del vero made in Italy. Noi non vogliamo più subire furti di identità e far crescere quei prodotti che di made in Italy non hanno nulla, con conserve che arrivano dall'estero o con il grano che giunge nel nostro Paese con le navi. Dalla terra alla tavola ci sono troppi soggetti inutili. Il progetto portato avanti da Coldiretti è quello di creare una filiera agricola tutta italiana".

Altra cosa su cui punta la Coldiretti è "la riduzione dell'industrializzazione selvaggia che - a detta di Masiello - non rappresenta la svolta per il nostro territorio". "In 40 anni - ha concluso Mario Catania - abbiamo perso 5 milioni di ettari agricoli che non riavremo mai più, a causa della cementificazione selvaggia. Tutto questo deve fermarsi. Bisogna bloccare la cementificazione dei terreni agricoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Mario Catania a Salerno

SalernoToday è in caricamento