rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, Movimento Cinque Stelle contro De Luca

Gli attivisti criticano la scelta dell'amministrazione di ospitare Pierluigi Bersani al comune per l'iniziativa elettorale in programma il 21 febbraio al Salone dei Marmi

E' polemica a Salerno per l'arrivo di Pierluigi Bersani, candidato premier per il centro sinistra e leader del Pd, che giovedì 21 febbraio sarà in città, precisamente nel Salone dei Marmi, al comune, per una iniziativa elettorale in occasione del voto di domenica e lunedì. Una iniziativa che non piace al Movimento Cinque Stelle Salerno, che in una nota "denuncia l'uso improprio di luoghi istituzionali, e pertanto super partes, per fini di propaganda elettorale".

Diversi gli attivisti ed esponenti del movimento che non hanno nascosto la propria irritazione per la presenza di Bersani a palazzo di Città: "Piazza Amendola è a 10 metri - ha affermato Andrea Cioffi, candidato al Senato della Repubblica - sarebbe stato luogo più opportuno a tre giorni dal voto".

"Non ce la fanno, non riescono propri a rispettare le istituzioni, questi vecchi matusalemme della politica - ha detto Angelo Tofalo, candidato per il Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati - Il prefetto dovrebbe intervenire per preservare la natura istituzionale di Palazzo di città, la casa di tutti i salernitani e non una sezione di partito. Ancora una volta l'arroganza dei nostri amministratori prende il sopravvento ed evidenzia l'uso distorto di luoghi che dovrebbero avere solo ed esclusiva valenza istituzionale".

Per Silvia Giordano, anch'ella candidata alla Camera dei Deputati, "si cerca di alimentare l'illusione ai cittadini salernitani di un incarico di governo per il sindaco De Luca. E' solo una illusione perché il prossimo governissimo non lascerà spazio ai vecchi compagni del Pd. Oltre al fatto che Bersani sta girando tutte le città del Sud promettendo ad ogni sindaco la stessa cosa. De Luca, novello Marchese del Grillo, dimostra ancora una volta di intendere palazzo di Città come se fosse casa propria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Movimento Cinque Stelle contro De Luca

SalernoToday è in caricamento