rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, Silvio Berlusconi a Salerno?

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Città di Salerno il leader del Pdl potrebbe addirittura chiudere la campagna elettorale in città, presso il teatro Augusteo

Silvio Berlusconi a Salerno per la campagna elettorale? Potrebbe essere più di una ipotesi: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. Il leader del Pdl sarebbe pronto ad un tour nelle regioni dove il risultato è più in bilico e tra queste c'è la Campania. Per questo il coordinamento provinciale del neo commissario Mara Carfagna si sarebbe già messo al lavoro per organizzare l'arrivo dell'ex presidente del consiglio in città. Tra metà e fine febbraio, forse proprio negli ultimi due giorni di campagna elettorale (si vota infatti il 24 e il 25 febbraio) Berlusconi potrebbe essere a Salerno e tenere un comizio al "chiuso", dato il suo diniego ai comizi all'aperto in seguito ai noti fatti di Milano. Si ipotizza il teatro Augusteo come location della manifestazione.

Non sarebbe la prima volta di Berlusconi a Salerno: era il 26 marzo 2006 quando l'allora leader della allora Casa delle Libertà si recò all'Augusteo: alle politiche del 9 aprile vinse poi il centro sinistra guidato da Romano Prodi. Nello stesso anno, alle elezioni amministrative, il candidato del centro destra Nino Marotta fu sconfitto al primo turno: al ballottaggio andarono i due candidati del centro sinistra Alfonso Andria e Vincenzo De Luca, con la vittoria di quest'ultimo.

In queste ore tiene ovviamente banco, nel partito, il nodo candidature: Mara Carfagna sarà capolista alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 2 mentre al Senato il capolista sarà il commissario regionale del partito Francesco Nitto Palma. Nei giorni scorsi si era ipotizzata una candidatura, al Senato, del patron della Salernitana Claudio Lotito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Silvio Berlusconi a Salerno?

SalernoToday è in caricamento