rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Vincenzo De Luca a Radio Capital: "Ce l'ho con il Pd"

Il primo cittadino ha affrontato i temi della formazione del nuovo governo ed ha attaccato il partito democratico, rivolgendosi anche al Movimento Cinque Stelle

In diretta radiofonica su Radio Capital, questa mattina, il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca ha affrontato nuovamente le questioni della formazione del nuovo governo, del partito democratico e delle alleanze. Il sindaco, così come fatto altre volte, non ha risparmiato dure critiche al Pd: "Ce l’ho con il gruppo dirigente. La botta c’è stata e c’è anche grande amarezza. Speravamo di uscire da questa fase di grande incertezza con un governo solido. Ma adesso basta questa fase di depressione universale".

De Luca si è detto inoltre convinto che sarà Pierluigi Bersani il prossimo primo ministro ed ha lanciato una stoccata al governo tecnico: "Non credo sia stata la sua fine. Avrà il mandato da Napolitano e poi... siamo nelle mani del Signore e delle forze parlamentari. Governo tecnico? Io penso che i tecnici, quando ci va bene riescono a fare al massimo i contabili. Quando ci va male sbagliano anche i conti sugli esodati". Il conduttore di Radio Capital propone quindi l'ex ministro Fabrizio Barca come premier: "Barca? Per me andrebbe bene in qualunque ruolo - ha risposto De Luca - anche se resto dell’idea che non ci vuole un governo tecnico ma un governo politico che sappia perceperire le esigenze ed i problemi della gente e delle comunità".

Infine il primo cittadino si è espresso sul Movimento Cinque Stelle: "Che volete fare? Se dovete dare una mano a cambiare il paese, a cambiare tutto questo è il momento. Se invece si vuole continuare a fare propaganda io non ci sto". De Luca ha quindi commentato il risultato del Pd a Salerno: "Sono voti miei? Non lo so, noi non siamo espressione delle troppe anime morte che ritrovo nel partito democratico. Anche per questo, quando c’è una polemica del Movimento Cinque Stelle nei nostri confronti sono polemiche a capocchia. Con noi offese zero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca a Radio Capital: "Ce l'ho con il Pd"

SalernoToday è in caricamento