rotate-mobile
Elezioni Pontecagnano Faiano

Elezioni primarie a Pontecagnano Faiano, quattro candidati per il centro sinistra

Oltre a Giuseppe Lanzara (Pd) e Manuela Parrocchia (Sel) correranno per le primarie di coalizione anche l'ex consigliere provinciale Gaetano Vaccaro e l'agente di polizia Gennaro Aveta

Sono quattro i candidati alle elezioni primarie a Pontecagnano Faiano nella coalizione di centro sinistra: oltre a Giuseppe Lanzara (Pd) e Manuela Parrocchia (Sel) altri due cittadini hanno presentato la propria candidatura per le primarie cittadine di coalizione che si svolgeranno il 25 novembre, in concomitanza con le primarie nazionali. Si tratta di Gennaro Aveta e Gaetano Vaccaro. Il primo, 39 anni, poliziotto, è presidente dell'associazione Insieme per la città mentre il secondo, 63 anni, esponente del movimento Solidarietà e partecipazione, già dipendente pubblico presso la provincia di Salerno, è stato amministratore comunale e consigliere provinciale, oltre che candidato alla Camera dei deputati con l'allora Pds.

I quattro candidati, entro il 20 novembre, dovranno quindi presentare cento firme raccolte a sostegno della propria candidatura. Le elezioni primarie, fortemente volute dal comitato promotore, composto da Roberto Brusa (segretario cittadino Pd), Carlo Naddeo (segretario cittadino Sel) e Maria Robertazzi (rappresentante della società civile) si terranno dalle 8 alle 20 del 25 novembre in tre seggi: uno in piazza Pio X, uno a Sant'Antonio e uno a Faiano. Potranno recarsi alle urne tutti i cittadini dal 16° anno di età (muniti di documento di riconoscimento) oltre ai cittadini immigrati con permesso di soggiorno valido. I cittadini dal 18° anno di età, oltre al documento di riconoscimento, dovranno recarsi a votare con la scheda elettorale.

Dalle urne uscirà il nome del candidato che sfiderà, alle elezioni amministrative 2013, il sindaco Ernesto Sica nella corsa a palazzo di città. Secondo i più infatti, a meno di colpi di scena, l'attuale primo cittadino di Pontecagnano Faiano si ripresenterà agli elettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni primarie a Pontecagnano Faiano, quattro candidati per il centro sinistra

SalernoToday è in caricamento