rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, Carfagna ad Ap: "In Campania sia coerente e sostenga Caldoro"

La portavoce degli azzurri: "Sarebbe difficile immaginare Area Popolare fuori dal centrodestra. Non si lasci irretire dal canto insistente e pressante delle sirene di Renzi"

Mara Carfagna spinge Area Popolare (Udc, Ncd e Popolari) verso la riconferma dell’alleanza in Campania con Stefano Caldoro. “Riguardo alle dichiarazioni di Angelino Alfano rispetto ai tempi, secondo lui ritardatari, con cui Forza Italia affronta il nodo delle alleanze con la Lega, ritengo che la questione sia un'altra: qualora Area Popolare si lasciasse irretire dal canto insistente e pressante delle sirene di Renzi, credo che tutto ciò si rivelerebbe un inganno soprattutto ai danni dei cittadini campani" ribadisce la deputata salernitana e portavoce degli azzurri a Montecitorio.

Per Carfagna “sarebbe difficile, infatti, immaginare una collocazione di Area Popolare fuori dal centrodestra e in tal caso dovrebbe assumersi la responsabilità di interrompere un percorso di coerenza politica. Garantire governabilità, oculatezza finanziaria, efficienza amministrativa per il bene dei cittadini campani - come è stato finora con Caldoro e il centrodestra in Campania - è un principio che non può e non deve essere scavalcato da alcun interesse secondario. Questo lo ritengo fondamentale”.

Area Popolare, attualmente, è in maggioranza e in giunta con il presidente Caldoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Carfagna ad Ap: "In Campania sia coerente e sostenga Caldoro"

SalernoToday è in caricamento