rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, l'appello di Valiante e Capacchione: "Liste pulite per il Pd"

"Siamo preoccupati- sottolineano - da quel che sta avvenendo nelle ultime ore. Riteniamo che un contributo di chiarezza da parte del partito possa essere utile anche alla campagna elettorale del candidato presidente in Campania"

"La composizione delle liste campane del Pd, e di quelle ad esso collegato, rischia di sfuggire al controllo del partito e alle indicazioni espresse a più riprese dal vicesegretario Lorenzo Guerini e dalla segretaria regionale Assunta Tartaglione". E' quanto scritto in una nota congiunta dalla senatrice pd e componente della commissione parlamentare antimafia Rosaria Capacchione e dal deputato e portavoce di AmiciDem, Simone Valiante. "Le parole 'liste pulite' - continuano i due - non possono essere ridotte a un mero slogan elettorale disatteso alla prova dei fatti. Occorre che il partito vigili con grande attenzione sulle decisioni che saranno prese. In caso contrario, la credibilità e l'autorevolezza del partito subirebbero un duro colpo che rischierebbe di offuscare l'immagine di novità politica che giustamente ha conquistato negli ultimi tempi".

"Siamo preoccupati- sottolineano - da quel che sta avvenendo nelle ultime ore. Riteniamo che un contributo di chiarezza da parte del partito possa essere utile anche alla campagna elettorale del candidato presidente in Campania". "Il nostro - concludono - è un invito ai vertici del partito a intervenire prima che decisioni avventate rischino di compromettere sia la campagna elettorale in Campania sia il riconoscimento a livello nazionale di un partito che fa della lotta alla legalità un caposaldo irrinunciabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, l'appello di Valiante e Capacchione: "Liste pulite per il Pd"

SalernoToday è in caricamento