rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015 Eboli

Regionali 2015, attenzione alta a Salerno e provincia per evitare le foto ai voti

Resta alta l'attenzione sul voto a Salerno. Numerosi elettori ci hanno segnalato che, per la prima volta, in diversi seggi cittadini alle donne è stato chiesto di lasciare fuori dalla cabina la propria borsa

Resta alta l'attenzione per il voto a Salerno. Numerosi elettori ci hanno segnalato che, per la prima volta, in diversi seggi cittadini, alle donne è stato chiesto di lasciare fuori dalla cabina la propria borsa, per ragioni di sicurezza. Il timore diffuso è quello degli scatti con il cellulare alla preferenza segreta espressa, nell'ottica della compravendita del voto. 

Eppure i casi in Campania si sono verificati: nella scuola Vittorio Veneto di Sorrento, un presidente di seggio ha allertato le forze dell'ordine che hanno sorpreso un anziano di 83 anni con il telefono in mano e la scheda aperta. L'uomo, è stato denunciato in quanto stava fotografando, per l'appunto, il suo voto. Caso analogo nel quartiere Piscinola di Napoli, in una scuola di via dell'Abbondanza, dove gli agenti hanno denunciato un 49enne, anche lui tradito dal click del cellulare. Non è mancato un episodio simile nel salernitano: ad Eboli una donna è stata sorpresa dopo aver fotografato la scheda con il cellulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, attenzione alta a Salerno e provincia per evitare le foto ai voti

SalernoToday è in caricamento