menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano Caldoro

Stefano Caldoro

Caldoro all'attacco: "De Luca è ineleggibile, sarà il caos istituzionale"

Stefano Caldoro parte all'attacco in quest'ultima settimana di campagna elettorale. L'occasione è la mancata partecipazione, per impegni elettorali pregressi, dell'ex sindaco De Luca ad una tribuna politica in Rai

Stefano Caldoro parte all'attacco in quest'ultima settimana di campagna elettorale. L'occasione è la mancata partecipazione, per impegni elettorali pregressi, dell'ex sindaco De Luca ad una tribuna politica in Rai. "Stamattina avrei voluto parlare con lui della legge Severino. Oggi è la vicenda principale - commenta il governatore uscente -  Resto garantista, ma qui il problema è un altro. La scelta del Pd campano di candidare Vincenzo De Luca è una scelta contro la legalità, contro le leggi dello Stato".

"In Campania un candidato che legittimamente aspira a essere eletto, nella più sciagurata delle ipotesi, non potrà ricoprire la carica di presidente della Regione - spiega Caldoro - Ci sarà il caos istituzionale. La Campania alle prese con mille problemi non si può permettere vuoto di potere e incertezza. Bisogna affrontare temi e battaglie delicate. I cittadini, le imprese non possono assistere al danno che nascerebbe dalla vicenda. Con autorevolezza - continua - un esponente del pd ed ex premier Enrico Letta è intervenuto dicendo Se l'avesse candidato Berlusconi il Pd sarebbe sceso in piazza. Non è solo un problema di immagine e credibilità. L'incertezza, l'assenza di una Giunta nel pieno dei poteri rappresenterebbe un danno gravissimo - conclude Caldoro - Non si può, per una sfida personale, decidere di danneggiare milioni di nostri cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento