menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alfieri

Alfieri

Regionali, pronta la lista del Pd: ci sono anche i sindaci decaduti

A correre per Palazzo Santa Lucia i primi cittadini Alfieri e Russomando, che hanno avviato l'iter della decadenza nei loro comuni. Picarone al posto di Fiore

E’ durata meno di dieci minuti la direzione provinciale del Partito Democratico per ufficializzare i nove candidati alle elezioni regionali in Campania. Al di là dei rumors delle scorse settimane, in lista sono stati inseriti anche i sindaci di Agropoli Franco Alfieri e di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando, che hanno utilizzato l’escamotage della decadenza per mantenere il controllo politico del proprio Comune e candidarsi contemporaneamente per la Regione. Ma – da quanto si apprende – dopo il via libera della segreteria regionale saranno costretti alle dimissioni prima del ritorno alle urne.

Nella lista dei democratici troviamo anche il sindaco dimissionario di Fisciano Tommaso Amabile, i consiglieri regionali uscenti Donato Pica e Anna Petrone, Federico Conte (figlio di Carmelo), Silvia Pisapia, Gina Fusca e l’assessore comunale all’Annona Franco Picarone, che ha sostituito in extremis Nello Fiore, il quale sarà candidato nella lista De Luca Presidente.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento