rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, pronta la lista del Pd: ci sono anche i sindaci decaduti

A correre per Palazzo Santa Lucia i primi cittadini Alfieri e Russomando, che hanno avviato l'iter della decadenza nei loro comuni. Picarone al posto di Fiore

E’ durata meno di dieci minuti la direzione provinciale del Partito Democratico per ufficializzare i nove candidati alle elezioni regionali in Campania. Al di là dei rumors delle scorse settimane, in lista sono stati inseriti anche i sindaci di Agropoli Franco Alfieri e di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando, che hanno utilizzato l’escamotage della decadenza per mantenere il controllo politico del proprio Comune e candidarsi contemporaneamente per la Regione. Ma – da quanto si apprende – dopo il via libera della segreteria regionale saranno costretti alle dimissioni prima del ritorno alle urne.

Nella lista dei democratici troviamo anche il sindaco dimissionario di Fisciano Tommaso Amabile, i consiglieri regionali uscenti Donato Pica e Anna Petrone, Federico Conte (figlio di Carmelo), Silvia Pisapia, Gina Fusca e l’assessore comunale all’Annona Franco Picarone, che ha sostituito in extremis Nello Fiore, il quale sarà candidato nella lista De Luca Presidente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, pronta la lista del Pd: ci sono anche i sindaci decaduti

SalernoToday è in caricamento