rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015 Centro / Piazza Giovanni Amendola

Bagno di folla per De Luca: "Io uomo libero, con me i delinquenti sono fuori"

Migliaia di cittadini hanno accolto il nuovo governatore della Campania in Piazza Amendola con striscioni, slogan e applausi. Con lui sul palco i figli Piero e Roberto

Scroscianti applausi, striscioni e slogan hanno accolto questa sera il nuovo presidente della Regione Vincenzo De Luca in una gremitissima Piazza Amendola di Salerno. L’ex sindaco, particolarmente emozionato e soddisfatto del risultato ottenuto si è rivolto subito alla platea: “In questi mesi difficili contro di me è stata condotta una compagna di aggressione violenta e infamante che intendeva calpestare la mia dignità e la mia vita. Ma non abbiamo mollato". Dal palco, dove campeggiava lo striscione A testa alta. Grazie Salerno, con accanto i figli, Piero e Roberto, De Luca è stato numerose volte dagli applausi, ha illustrato ai salernitani quelli che saranno i suoi primi obiettivi. Tra i punti dalla terra dei fuochi "problema che intendo risolvere al più presto, e in due, tre anni bonificheremo la Campania di tutte le ecoballe”. E poi, ancora, ricostruire il fondo per anziani e disabili; togliere "qualche consulente inutile e ridare fiducia nelle istituzioni” perchè “non c'entra la dimensione del problema, ma il metodo che si utilizza". "Puoi governare solo se sei un uomo libero che non ha padrini nella camorra che ti danno i voti. Noi - ha aggiunto De Luca - teniamo i delinquenti fuori dalle istituzioni e la Regione diventerà una casa di vetro per trasparenza proprio come è stato il Comune. Tutti potranno controllare tutto".

Il video

Alla fine, sorpreso tanta gente arrivata in piazza – ha esordito De Luca “pensavo foste già tutti al mare” - ha chiesto di non dimenticare i piccoli gesti che hanno reso "Salerno una città con tanti primati nazionali. Mi raccomando alla raccolta differenziata. Sarò un po' più lontano, ma le telecamere di sorveglianza funzionano sempre. Dal canto mio ricorderò tanti impegni presi in tutti i territori di questa regione. A voi un grande fortissimo abbraccio. Ringrazio gli elettori di tutta la Campania che mi hanno dato l'onore di venire eletto. Grazie di cuore e statemi vicino, sempre".

I consiglieri eletti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per De Luca: "Io uomo libero, con me i delinquenti sono fuori"

SalernoToday è in caricamento