menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Conte in piazza

Conte in piazza

Eboli, Federico Conte scende in piazza: "In campo per amore dei miei cittadini"

L'esponente del Pd: "Ho scelto di candidarmi in una competizione dove i cittadini abbiano il diritto e la possibilità di scegliere un nome, un cognome e una storia perché a loro e solo a loro vorrò rendere conto del mio agire"

Una piazza gremita ed entusiasta ha accolto ieri pomeriggio a Eboli Federico Conte, candidato al consiglio regionale con il Partito Democratico, che con Tonino Cuomo, candidato sindaco della città della Piana del Sele, ha illustrato la sua idea di politica e di regione.
"Sono nato e cresciuto a Eboli - ha affermato Conto con un pizzico di emozione - dove ho maturato il mio impegno politico inteso come servizio, buona pratica, promozione del bene comune. A questa politica m'ispira e mi orienta e che voglio recuperare". Per questo spiega le ragioni della sua discesa in campo: “Ho scelto di candidarmi in una competizione dove i cittadini abbiano il diritto e la possibilità di scegliere un nome, un cognome e una storia perché a loro e solo a loro vorrò rendere conto del mio agire”.

Diversi i punti sensibili all'attenzione di Conte, a cominciare dal progetto dell'Unione dei Comuni della provincia di Salerno con la creazione di quattro grandi quadranti, la Città del Sele, del Sarno, dell'Irno e del Diano e del Cilento, la valorizzazione delle identità territoriali come leva di sviluppo produttivo, una maggiore proiezione verso il Mediterraneo e le sue economie, fino alla necessità di dotare la Facoltà di Medicina di Salerno di un impianto organizzativo più solido, affinchè possa diventare un polo di ricerca e medicina di eccellenza. "Tra le tante e diverse eccellenze che il nostro territorio è in grado di esprimere ma che molto spesso non è capace di comunicare e raccontare" ha concluso il figlio dell’ex ministro socialista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento