rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Legge Severino, D'Alema sul caso De Luca: "Lui candidato? Chiedete ai vertici del Pd"

L'ex premier arriva in città per partecipare ad un convegno organizzato da Federico Conte. Inevitabile per lui soffermarsi sulla candidatura a governatore dell'ex sindaco condannato

Massimo D’Alema arriva in Campania nel giorno in cui esplode l’inchiesta Cpl ad Ischia e dove, da diversi mesi ormai, si continua a discutere della candidatura a governatore del Pd di Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno condannato in primo grado per abuso d’ufficio. “Se De Luca può candidarsi? Lo dovete chiedere alla segreteria Pd" taglia corto l’ex premier rispondendo ai cronisti a margine di un convegno organizzato da Federico Conte all’interno del Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile di Salerno, al quale ha partecipato anche il sottosegretario ai trasporti Umberto Del Basso De Caro.

Quanto alla Legge Severino che, in caso di vittoria, impedirebbe a De Luca di governare la Campania, D’Alema ribadisce: “La legge è opportuna. Chi la sta cambiando nei fatti sono i magistrati che accettano le impugnazioni. Loro l'hanno messa in discussione. Mi risulta che il sindaco di Napoli sia stato rimesso al suo posto grazie ad una sentenza del Tar”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge Severino, D'Alema sul caso De Luca: "Lui candidato? Chiedete ai vertici del Pd"

SalernoToday è in caricamento