rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

De Luca nella lista degli impresentabili, Caldoro: "Resto garantista, ma si rispetti l'Antimafia"

Il governatore spiega: "Il problema di De Luca è quello della legge Severino. È ineleggibile. Non ci si può candidare contro le leggi, contro i cittadini per un' ambizione personale"

Ho letto dei lavori della Commissione Antimafia. Ci vuole grande rispetto per il suo lavoro e per i diritti dei singoli”. Queste le prime parole pronunciate dal presidente della Regione ricandidato Stefano Caldoro in merito alla lista degli impresentabili, in cui compare anche il candidato governatore del Pd Vincenzo De Luca. “Resto garantista e distinguo le diverse ipotesi di reato e sottolineo che con i reati più gravi, di mafia e camorra, bisogna essere severi. Ho già chiesto - conferma Caldoro - ad uno dei candidati che ha questa accusa più grave (l'altro è nelle liste di De Luca) di ritirare la candidatura come abbiamo già fatto in un caso simile. Noi facciamo così”.

Poi sottolinea un aspetto. “Il problema di Vincenzo De Luca è quello della legge Severino. È ineleggibile. Non ci si può candidare contro le leggi, contro i cittadini per un' ambizione personale. Io al suo posto non lo avrei fatto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca nella lista degli impresentabili, Caldoro: "Resto garantista, ma si rispetti l'Antimafia"

SalernoToday è in caricamento