rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Carfagna contro De Luca: "Fermiamo la sua arroganza, sbeffeggia ogni regola"

La deputata salernitana elogia Caldoro: "Dalle macerie della sinistra è riuscito a far rialzare la Regione Campania attraverso una politica oculata e trasparente risanando i conti"

Mara Carfagna scende in campo e prende di mira il candidato governatore del Pd e dei demitiani: "Fermiamo l'arroganza di De Luca che sbeffeggia ogni regola, che confonde l'elettorato, che si prende gioco della politica. Fermiamo quella sinistra affamata di potere e di voti. Fermiamo chi spalleggia De Luca solo per questioni di calcoli, doppi giochi ed interessi perché questo sarà lo specchio di una Regione nelle loro mani" commenta sul suo blog "la politica senza regole messa in atto dall'ex sindaco di Salerno nell'attuale campagna elettorale per il voto regionale".

"Questa - continua Carfagna nel suo editoriale - è l'anticamera di una Regione che verrebbe solo e soltanto manipolata da chi fa del trasformismo la propria presunta arma vincente. Perché si tratta, in realtà, solo della porta d'ingresso verso la sconfitta per tutti i cittadini. Una sconfitta prodotta dall'opportunismo che nella coalizione di De Luca viene paradossalmente celebrato, addirittura inneggiato, qualcosa di cui andare fieri. Questa è, invece, l'antipolitica per eccellenza, quella di chi ha paura di perdere e schiaccia ogni valore di appartenenza politica, ogni regola ed equilibrio. Esiste una sola voce a cui si dà ascolto: quella della conquista del potere ad ogni costo e con ogni mezzo".

Per la deputata salernitana "è questa la cattiva politica contro cui il centrodestra ha combattuto e vinto in Regione Campania, avviando un duro lavoro di riordino e risanamento dei conti in seguito agli inutili sprechi dell'epoca bassoliniana. Dalle macerie, Caldoro è riuscito a far rialzare la Regione Campania attraverso una politica oculata, trasparente e rivolta non alla gestione e al consolidamento del potere, ma ai diritti dei cittadini campani. Non vogliamo e non dobbiamo - conclude Carfagna - riconsegnare al centrosinistra, che ha gestito per decenni in maniera scellerata e privatistica l'Ente Regione, un lavoro complesso di risanamento pronto per essere distrutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna contro De Luca: "Fermiamo la sua arroganza, sbeffeggia ogni regola"

SalernoToday è in caricamento