rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015 Agropoli

Polemica sull'ospedale di Agropoli: volano gli stracci tra Caldoro e De Luca

Il sindaco in piazza con Alfieri si rivolge ai cittadini: "Se votate Caldoro l'ospedale non riaprirà". Replica il governatore: "E' un bugiardo, il decreto 49 lo ha firmato la sinistra"

Lo scontro politico in provincia di Salerno si sposta sulla chiusura dell’ospedale di Agropoli. Nella serata di ieri, nel corso di un comizio insieme al primo cittadino Franco Alfieri, il candidato governatore del Pd Vincenzo De Luca ha attaccato a muso duro la Regione: “Se esce un solo voto per Caldoro l’ospedale non lo avrete mai più”. Un affondo vero e proprio a cui si unisce oggi un ringraziamento al sindaco Alfieri e alla città “per il calore che mi hanno dimostrato. Chi è sindaco o lo è stato - scrive su Facebook -  dedicando la vita alla propria comunità, sa cosa significa una piazza come questa e cosa significa instaurare un rapporto di sangue con la sua comunità. Nella società ci deve essere una gerarchia, ma la dignità degli esseri umani è uguale per tutti: questa caratteristica noi ce la portiamo dietro, io come Alfieri. Chi ha la nostra concezione della vita e della politica può stare in mezzo alla gente. A testa alta”.

Pronta la replica del presidente della Regione: “Su Agropoli il duo De Luca - Alfieri racconta menzogne, falsità. Il decreto 49 lo ha scritto la sinistra e gli stessi che lo hanno scritto oggi sono tutti con loro. Noi abbiamo salvato Polla, Roccadaspide, Oliveto Citra, Cava, Scafati ed ancora la struttura della Costiera Amalfitana (erano tutti chiusi nel decreto 49 della vecchia amministrazione), loro vogliono chiuderle. Noi abbiamo aumentato i posti letto loro li vogliono cancellare. Su Agropoli - ricorda Caldoro -  c’è stato un grave errore dell’amministrazione. Il loro ricorso al Tar ha, di fatto, impedito ogni intervento. Ho salvato le altre strutture ed adesso che tutto è in ordine interverrò su Agropoli -  rassicura Caldoro - Sono certo i cittadini riconosceranno le bugie del duo Alfieri - De Luca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sull'ospedale di Agropoli: volano gli stracci tra Caldoro e De Luca

SalernoToday è in caricamento