Speciale election day, tutte le informazioni sul voto per le regionali

In Campania 9 seggi spetteranno a Salerno, 27 a Napoli, 8 a Caserta, 2 a Benevento e 4 ad Avellino. Si vota dalle 7 alle 23

Foto archivio

Parte il conto alla rovescia per l'election day, previsto per domenica 31 maggio: in quel giorno, infatti, si voterà sia per le elezioni regionali che per le comunali nei Comuni di Cava de’ Tirreni, Eboli, Angri, Castel San Giorgio, San Valentino Torio,  San Marzano sul Sarno, Maiori, Casal Velino, Sassano, San Gregorio Magno, Positano, San Giovanni a Piro. Ancora, alle urne Sicignano degli Alburni, Postiglione, Celle di Bulgheria, Laurino, Lustra, Ispani, Pertosa, Sant’Angelo a Fasanella.

Per le regionali si vota dalle ore 7 alle ore 23. A contendersi la guida di Palazzo Santa Lucia, il presidente uscente Stefano Caldoro (sostenuto da forze politiche moderate, di centrodestra e liste civiche), l'ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca (appoggiato dal centrosinistra), Valeria Ciarabino (Movimento Cinque Stelle), Marco Esposito (lista Mo!), Salvatore Vozza (Sel), e poi Angelo Ferrillo (Mai più Terra dei Fuochi). In Campania 9 seggi spetteranno a Salerno, 27 a Napoli, 8 a Caserta, 2 a Benevento e 4 ad Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Curiosità, coppia del salernitano si ricongiunge da Maria De Filippi

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Ucciso a coltellate l'ex pentito Franco Lettieri detto "O' cacaglio": arrestato un 57enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento