rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, la Serracchiani (Pd) appoggia la candidatura di De Luca

“Le primarie sono state fatte: hanno votato 140 mila persone quindi anche una grande partecipazione e la condizione di De Luca era nota anche a chi andava a votare”. Parola della vicesegretaria del Pd, Serracchiani

“Le primarie sono state fatte: hanno votato 140 mila persone quindi anche una grande partecipazione e la condizione di De Luca era nota anche a chi andava a votare”. Parola della vicesegretaria del Pd e governatrice del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani che oggi a Firenze ha risposto ad alcuni cronisti in merito alla candidatura di Vincenzo De Luca a governatore della Campania. “Io credo – ha aggiunto – che ci siano anche delle condizioni oggettive da risolvere. Sebbene abbiamo detto che non cambieremo la Severino questa è una legge che pare di difficile attuazione. Ricordiamoci poi che per il codice etico del Pd De Luca era candidabile nel momento in cui ha fatto le primarie”.

"Credo che dobbiamo salvaguardare lo strumento delle primarie: ce ne sono migliaia di primarie andare bene, e sono state la dimostrazione di un rinnovamento non solo del partito democratico, ma della classe dirigente di questo paese, quindi non possiamo rinunciarvi”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, la Serracchiani (Pd) appoggia la candidatura di De Luca

SalernoToday è in caricamento