rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Il caso, spot elettorale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale anti-De Luca

Fa discutere lo spot che nulla trasmette a riguardo del partito che lo ha ideato, ma che si concentra, con tanto di audio e video, sui presunti attacchi dell'ex sindaco di Salerno ai napoletani

A segnalarcelo, sono stati alcuni lettori: su tv locali ed anche sul web, sta circolando uno spot elettorale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che ha lasciato perplessi numerosi cittadini. Piuttosto che concentrarsi sul partito che lo ha lanciato, infatti, il video propone una serie di post e frasi scritte o pronunciate dall'ex sindaco di Salerno e candidato alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il leit-motiv è "De Luca nemico dei napoletani".

"Napoli affoga nei rifiuti perchè c'è gente geneticamente ladra", "A Napoli c'è il Vesuvio, il più grande venditore di fumo al mondo": queste solo alcune delle frasi, rigorosamente decontestualizzate, che appaiono durante lo spot che, più che alla propaganda di un partito, sembra miri a screditare il candidato avversario, come hanno notato i nostri lettori. Una pubblicità elettorale in onda su diverse emittenti napoletane, insomma, che sta facendo discutere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso, spot elettorale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale anti-De Luca

SalernoToday è in caricamento