rotate-mobile
Politica

Rivellini: "De Luca lavora bene, accordi con lui per la Campania"

L'europarlamentare del Pdl/Ppe elogia il sindaco Vincenzo De Luca, con il quale si è sentito telefonicamente, allo scopo di concordare possibili sinergie nell'interesse della comunità campana. Invito a De Magistris

"Dopo la mia proposta di ieri, esposta in un comunicato stampa, ho sentito telefonicamente il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed abbiamo stabilito di incontrarci al più presto per concordare le possibili sinergie da mettere in campo nell'interesse della comunità campana. Nell'ambito della mia attività di rappresentante politico dei cittadini penso sia mio dovere lavorare per una sinergia istituzionale con chi come De Luca ha finora ben operato, anche andando al di là degli schieramenti e delle problematiche dei singoli partiti. Naturalmente è ben accetto chiunque voglia aiutare questa iniziativa, compreso il sindaco De Magistris, che però deve avere come obiettivo l'azione concreta e non la sola ribalta mediatica" così, in una nota, l'europarlamentare del Pdl/Ppe Enzo Rivellini, tra le altre cose presidente dell'associazione Mezzogiorno di Fuoco.

Rivellini esalta De Luca e si esprime a proposito di Stefano Caldoro e Luigi De Magistris: "Per entrare nello specifico, trovo sia un approccio sbagliato, dettato da furia mediatica, quello di voler aiutare i lavoratori e poi intervenire a gamba tesa in modo da scassare l'intero mondo sindacale. La sua forse sarà una scelta ad effetto ma che non porterà nulla di positivo ai lavoratori stessi. Anche la solitudine per tenersi lontano, che volutamente si è creata il governatore Caldoro, non è utile a questo scopo. E sembra quasi che il governatore voglia usare la luna di miele con De Magistris solo per regolare questioni interne al Pdl. Sono certo che altri esponenti politici campani vogliano partecipare a questa iniziativa che sia chiaro fin da ora non è ascrivibile né ai rottamatori né agli scassinatori ma semmai a quella dei positivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini: "De Luca lavora bene, accordi con lui per la Campania"

SalernoToday è in caricamento