rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Enzo Napoli pronto a candidarsi sindaco: "De Luca è Maradona, io sono Gabionetta"

In un'intervista al Mattino il sindaco facente funzioni di Salerno apre al bis: "Ho accumulato esperienza, sarei onorato e orgoglioso". Sibillino sul simbolo del Pd: "Non aggiunge e non toglie, anzi forse toglie"

Il sindaco facenti funzioni Enzo Napoli è pronto a continuare il suo lavoro anche nel 2016. E quindi a candidarsi alle prossime elezioni comunali naturalmente con la benedizione di Vincenzo De Luca. In un’intervista al Mattino, infatti, per la prima volta il primo cittadino ammette di essere pronto alla sfida: “Noi candidiamo un progetto in continuità con il passato di De Luca, autorevolissimo e prestigioso, e con le prospettive che insieme a lui costruiremo. Conta il progetto, gli uomini sono fungibili”. Ma sarà lui a candidarsi? “Non solo so – dice Napoli – Se dovesse essere il prescelto, sarei onoratissimo e orgoglioso. Essere sindaco è una cosa entusiasmante e molto bella. In caso contrario farei quattro volte di più per l’eventuale candidato, sono un uomo di squadra”.

Sicuramente, però, il suo nome è quello più accreditato: “Di sicuro ho accumulato esperienza: sono punti che fanno curriculum”. Ma il simbolo del Pd ci sarà? “Noi ci siamo rappresentati come una lista di progetto per la città, le bandiere di partito sono accessorie. Non aggiungono né tolgono. Forse tolgono. Comunque decideranno gli organi di partito”.  Infine per quanto riguarda il suo modo di relazionarsi con gli assessori, molto diverso da quello di De Luca, Napoli spiega: “De Luca è De Luca. Lui è Maradona, io sono Gabionetta. Con assessori e consiglieri siamo una bella squadra, una squadra coesa di cui sono orgoglioso”.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Napoli pronto a candidarsi sindaco: "De Luca è Maradona, io sono Gabionetta"

SalernoToday è in caricamento