rotate-mobile
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele

Enzo Napoli annuncia: "Al via il restyling del Corso di Salerno"

Il sindaco del capoluogo, in un'intervista a Il Mattino, annuncia importanti novità soprattutto sotto il profilo urbanistico

“Un preciso restyling, per la parte che va dalle scuole Vicinanza a Portanova, con materiali simili a quelli sati nel tratto tra la stazione e l’istituto scolastico e poi rifaremo tutti i sottoservizi”. Così cambierà l’immagine del Corso di Salerno. Ad annunciarlo, in un’intervista al quotidiano Il Mattino, il sindaco Vincenzo Napoli, che annuncia importanti novità, soprattutto sotto il profilo dell’urbanistica.  A partire dai cantieri incompleti come quello di Piazza della Libertà. “La parte residenziale – spiega il primo cittadino - sarà ultimata in settembre per un primo lotto di 70 appartamenti, il restante (48 appartamenti) e il commerciale entro dicembre. Le opere di ripristino della piazza dovrebbero essere ultimate entro gennaio 2018. Entro questi tempi si svolgeranno le procedure di approvazione del progetto per il completamento definitivo dell’opera, ivi compresi i parcheggi e passeggiata”.

Altra opera incompleta è il Trincerone. “I lavoro sono ultimati all’80%, la parte conclusiva sconta le difficoltà della ditta appaltatrice. Vigileremo per consentire l’ultimazione tempestiva dell’opera”. La grande partita, ovviamente, è legata al nuovo Puc. “Le procedure, audizioni comprese – fa sapere Napoli – sono in corso. L’assessore competente è a lavoro. Entro la fine dell’anno andrà in consiglio. E’ un momento importante. Prende l’immagine della città per gli anni a venir, inglobando le intuizioni e le realizzazioni possibili dalla metropolitana, al nuovo ospedale, al fronte del mare, alle periferie, all’aeroporto, tutti oggetto di finanziamenti in corso o concretamente acquisibili, oltre e naturalmente ad una verifica dinamica di quanto avvenuto nel tessuto urbano, che di fatto ha retto ai rigori della crisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Napoli annuncia: "Al via il restyling del Corso di Salerno"

SalernoToday è in caricamento