rotate-mobile
Politica Vallo della Lucania

Epifani, gelo su De Luca: "Sostiene Renzi? Io non so nulla"

Intanto si è costituito il comitato provinciale a sostegno di Gianni Cuperlo, principale competitor del sindaco di Firenze nella corsa alle primarie. Ecco chi ne fa parte

"Su De Luca non so nulla, non ho letto niente". E' lapidario e freddo il commento di Guglielmo Epifani sulla scelta del sindaco viceministro di Salerno di sostenere alle primarie la candidatura di Matteo Renzi nella corsa per la segreteria nazionale del Pd. L'ex segretario della Cgil è giunto a Vallo della Lucania per partecipare alla chiusura di "Festambiente 2013", la kermesse organizzata dal deputato salernitano Simone Valiante, che al contrario di De Luca sosterrà Renzi. 

"Era la scelta più naturale per lui, considerato il suo legame politico con l'onorevole Fioroni" lo difende Epifani, il quale ha più volte ribadito come il partito democratico sia "una forza enorme, ma il nostro problema è come usare questa forza per affrontare e risolvere i problemi reali del Paese. Ci preoccupiamo di cosa accadrà a Berlusconi, senza pensare alle reali esigenze dei cittadini". Sulle tematiche ambientali, tema al centro dell'incontro, l'ex segretario della Cgil ha sottolineato l'importanza dell'energia alternativa e della gran confusione che ancora versa nel ciclo dei rifiuti.

All'incontro erano presenti anche il sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia, che ha invitato i presenti a prendere atto dello stato disastroso in cui versa la viabilità cilentana, e i deputati Ermete Realacci e Giuseppe Fioroni. Intanto, presso la sede provinciale del Partito democratico a Salerno, alla presenza del responsabile nazionale della campagna a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del partito democratico, Patrizio Mecacci, si è costituito il comitato a sostegno di tale mozione. Nell'ambito dell'organo, Simone Valiante, è stato nominato responsabile della mozione Cuperlo nel territorio salernitano e delegato alla formazione delle liste provinciali.

Si è costituito altresì il coordinamento del quale fanno parte, oltre a  Valiante, la senatrice Angelica Saggese, i consiglieri regionali Donato Pica e Anna Petrone, gli ex parlamentari Antonio Cuomo e Carmelo Conte ed anche Ferdinando Argentino, Mimmo Volpe, Massimiliano Cataldo, Corrado Martinangelo, Vincenzo Pedace e Vincenzo Bennet.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifani, gelo su De Luca: "Sostiene Renzi? Io non so nulla"

SalernoToday è in caricamento