Domenica, 26 Settembre 2021
Politica

Italia in zona Bianca, Isabella Adinolfi sulle priorità per la ripresa

L'europarlamentare salernitana si sofferma su turismo e collegamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Dopo tanti mesi di difficoltà, stiamo tornando alla normalità. Ora la priorità è la ripresa economica e sociale. Il Recovery Plan è il primo grande passo verso la ripartenza, una grande opportunità per l’Italia e ancora di più per il Mezzogiorno”. A dirlo è l’europarlamentare salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, in vista del passaggio di quasi tutta l’Italia in zona bianca, la fascia di rischio più basso per la diffusione del Covid, a partire dal 21 giugno.

“Anche la nostra Regione, con il miglioramento giorno dopo giorno della situazione epidemiologica, sarà da lunedì in zona bianca, riacquistando di fatto un altro pezzo di normalità con l’abolizione del coprifuoco – aggiunge l’eurodeputata – E’ importante per un territorio ad alta vocazione turistica, con attrattori unici come le isole, la Costiera Amalfitana, il Cilento, le grandi città, i siti archeologici e così via, poter offrire al turista una vacanza  sicura, ma allo stesso tempo spensierata senza l’assillo di limitazioni troppo stringenti. Da qui, l’auspicio affinché la Regione Campania si attivi per ripristinare a pieno regime i collegamenti, soprattutto aerei, in modo tale da consentire la ripartenza anche del turismo straniero, che rappresenta una fetta importante per la nostra economia”. “E’ il momento di guardare fiduciosi al nostro futuro lasciandoci finalmente alle spalle questo periodo di gravi difficoltà” conclude l’europarlamentare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia in zona Bianca, Isabella Adinolfi sulle priorità per la ripresa

SalernoToday è in caricamento