rotate-mobile
Politica

Ex Tribunale di Salerno, il sopralluogo di Piero De Luca (Pd): "Restituiremo gli spazi alla comunità"

Il parlamentare: "L'obiettivo fondamentale resta quello di migliorare i servizi direzionali sul territorio e destinare i luoghi dell'ex Tribunale alle associazioni, soprattutto giovanili, al mondo della cultura e dell'arte"

"Prosegue il lavoro di dialogo e confronto istituzionale che ho avviato nei mesi scorsi per restituire gli spazi dell’ex Tribunale di Salerno all'intera comunità": lo ha reso noto Piero De Luca, parlamentare del PD. Di stamattina, infatti, un sopralluogo per individuare aree alternative su cui l'Agenzia del Demanio potrebbe realizzare un grande, moderno, Polo della Pubblica Amministrazione.

Le finalità

"L'obiettivo fondamentale resta quello di migliorare i servizi direzionali sul territorio e destinare i luoghi dell'ex Tribunale alle associazioni, soprattutto giovanili, al mondo della cultura e dell'arte. Ma anche di riportare parte dell'Università nel cuore della città e consentire al Consiglio dell'ordine degli avvocati di avere luoghi idonei per le proprie attività. Perché così si crea maggiore senso di comunità. Così si valorizza il territorio: dando spazio a cultura, partecipazione, istruzione e lavoro. - incalza Piero De Luca-  Siamo fiduciosi sulla possibilità di completare positivamente questo percorso in tempi rapidi. Ma siamo già a buon punto", ha concluso.

de luca 2-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Tribunale di Salerno, il sopralluogo di Piero De Luca (Pd): "Restituiremo gli spazi alla comunità"

SalernoToday è in caricamento