rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Si è insediato Ezio Monaco, il nuovo prefetto di Salerno

Monaco succede a Sabatino Marchione, prefetto salernitano da agosto 2009 sino allo scorso settembre, che ha lasciato per sopraggiunti limiti di età

Si è insediato Ezio Monaco, il nuovo prefetto di Salerno. Ezio Monaco succede a Sabatino Marchione, in carica per due anni, da agosto 2009 a settembre 2011. Marchione ha lasciato per raggiunti limiti di età. Nato a Roma il 9 febbraio 1948, Ezio Monaco è entrato in carriera nel 1972 ed ha prestato servizio sino al 1977 presso la prefettura di Agrigento. Successivamente è stato trasferito alla prefettura di Roma, dove ha ricoperto vari incarichi sino a diventare viceprefetto vicario.

Dopo la nomina a prefetto, avvenuta il 2 novembre 1999, ha assunto l’incarico di vicecommissario di Stato per la regione siciliana. Dal 2003 ha svolto le funzioni di ispettore generale di amministrazione presso il ministero dell’Interno. Successivamente, nel 2008, è stato nominato prefetto della provincia di Caserta. Sino al suo insediamento, a Salerno la prefettura è stata retta dal viceprefetto Giovanni Cirillo.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è insediato Ezio Monaco, il nuovo prefetto di Salerno

SalernoToday è in caricamento