rotate-mobile
Politica

Facoltà di Medicina, Vincenzo De Luca: "Risolvere tutto o intervenga il prefetto"

Qui di seguito una nota stampa del sindaco di Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Sindaco Vincenzo De Luca su Facoltà di Medicina

Tutelare gli studenti. Risolvere entro 24 ore problema.

Altrimenti il Prefetto convochi tavolo istituzionale

 

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca segue con attenzione l’evoluzione della situazione relativa all’attività della Facoltà di Medicina presso il Ruggi di Salerno.

Dopo aver chiesto nella giornata di ieri l’attivazione di un tavolo istituzionale per garantire la ripresa regolare ed immediata delle attività, il Sindaco ha incontrato stamani il Rettore dell’Ateneo Raimondo Pasquino onde concordare una data utile.  

Il Rettore gli ha fornito ampie rassicurazioni sui contatti intercorsi con l’Assessore Regionale all’Università e Ricerca Trombetti  che gli ha palesato la volontà della Regione Campania di concludere positivamente la vicenda.

Il Sindaco De Luca prende atto di questa evoluzione e confida che tutto possa risolversi per il meglio. Decorse ventiquattro ore, in assenza di concrete soluzioni, il Sindaco Vincenzo De Luca chiederà l’intervento del Prefetto di Salerno per la convocazione di un tavolo istituzionale con tutte le istituzioni cointeressate con il principale intento di tutelare il diritto allo studio degli studenti che non possono diventare le vittime di questa sconcertante vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Medicina, Vincenzo De Luca: "Risolvere tutto o intervenga il prefetto"

SalernoToday è in caricamento