rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Facoltà di Medicina, autorizzati i contratti per i docenti

Audizione della manager Elvira Lenzi in commissione Sanità: il presidente Caldoro ha sbloccato le procedure per i contratti dei docenti universitari

"Prendiamo atto che la Regione Campania ha rimosso ogni ostacolo alla prosecuzione delle attività di didattica ed assistenziali degli allievi della facoltà di Medicina della Università di Salerno. Il presidente della Giunta Regionale Caldoro ha autorizzato - provvedimento notificato nel corso dello svolgimento della seduta di Commissione - nelle more della istituzionalizzazione dell'Azienda Ospedaliera in Azienda Universitaria, ed in conformità del decreto regionale n. 14, il direttore Generale Elvira Lenzi alla stipula dei contratti in favore dei docenti universitari che ne erano sprovvisti" così, in una nota, i consiglieri regionali Gianfranco Valiante, Donato Pica, Giovanni Fortunato, Anna Petrone, Gennaro Mucciolo e Antonio Valiante. 

"La Commissione Sanità ha chiesto al presidente Schiano di aggiornare la seduta con audizione, unitamente al direttore generale dell'Azienda Ospedaliera, al Rettore dell'Università di Salerno per il perfezionamento del protocollo d'intesa necessario per il definitivo provvedimento ministeriale". Intanto nella giornata di domani, presso l'ospedale Ruggi, gli studenti di Medicina si riuniranno in assemblea e ai lavori parteciperà anche il rettore Raimondo Pasquino. Gli studenti di Medicina hanno inoltre ottenuto solidarietà da parte del coordinamento delle associazioni studentesche Vivi Unisa - Agorà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Medicina, autorizzati i contratti per i docenti

SalernoToday è in caricamento