rotate-mobile
Politica

False tessere Pd: Zoggia consegna al pm gli elenchi di iscritti del 2012

Da Roma nei prossimi giorni arriveranno sul tavolo del pm gli elenchi degli iscritti nel 2013, dai quali si potrà capire quanti hanno rinnovato le tessere già acquisite l'anno prima

Ascoltato per circa un'ora e mezza dal pm della Dda di Salerno, Vincenzo Montemurro, il responsabile nazionale organizzativo del Pd Davide Zoggia, nell'ambito dell'inchiesta sulla campagna di tesseramento 2012. Il deputato ha consegnato gli elenchi degli iscritti in provincia di Salerno per l'anno 2012: circa 18 mila nominativi che saranno confrontati con l' elenco acquisito dalla Dda, insieme ad un centinaio di tessere in bianco del 2012, prive di numero di serie, documenti rinvenuti presso un costruttore di Nocera Inferiore.

Da Roma nei prossimi giorni arriveranno sul tavolo del pm gli elenchi degli iscritti nel 2013, dai quali si potrà capire quanti hanno rinnovato le tessere già acquisite l'anno prima. Solo dopo questi accertamenti il magistrato deciderà se ascoltare o meno anche il responsabile organizzativo provinciale, Nello Mastursi. Nella stessa indagine sono stati già ascoltati il coordinatore nazionale dell'area Cuperlo, Patrizio Mecacci ed il coordinatore provinciale, il deputato Simone Valiante. Le indagini, dunque, procedono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False tessere Pd: Zoggia consegna al pm gli elenchi di iscritti del 2012

SalernoToday è in caricamento