rotate-mobile
Politica

Politiche 2013, l'appello di Fare Verde: "Evitate l’abusivismo elettorale”

I volontari: "Siamo a due settimane dal voto e pare essere partita la gara a chi affigge più manifesti nei posti più impensabili, con uno spreco enorme di carta"

Lancia un appello a tutti candidati delle Politiche, Fare Verde, per evitare l'affissione di manifesti abusivi. "Non bastano i murales scarabocchio, gli annunci di vendite immobiliari e di eventi mondani, ma a trasgredire l’art. 663 del codice penale sull’affissione abusiva, si aggiungono gli innumerevoli manifesti elettorali che in questi giorni stanno apparendo, sempre più insistentemente, sulle facciate dei condomini salernitani", sbottano i volontari.

"Siamo a due settimane dal voto e pare essere partita la gara a chi affigge più manifesti nei posti più impensabili, con uno spreco enorme di carta- spiegano il responsabile cittadino, Francesco Bove ed il volontario Giuseppe Verga -  Il nostro invito va ai partiti politici per far rispettare le regole ai propri candidati, utilizzando esclusivamente gli spazi pubblicitari regolarmente installati e per ridurre fortemente gli sprechi di carta".

Fare Verde, infine, si rivolge al Comune affinchè apponga l'avviso di manifesto abusivo laddove sia necessario, e alla Polizia Municipale perchè ricorra alle sanzioni amministrative previste, al fine di contenere l'odioso fenomeno.  Dal canto loro, intanto, i volontari annunciano di immortalare i manifesti abusivi che troveranno in giro, pubblicandoli su Fareverdesalerno.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2013, l'appello di Fare Verde: "Evitate l’abusivismo elettorale”

SalernoToday è in caricamento