rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Festa della donna, il commento di Domenico Di Giorgio

Nota del sindaco di Montecorvino Pugliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Montecorvino Pugliano, le donne sempre più risorsa per lo sviluppo

 

Nella giornata dedicata alla Festa delle donne, il sindaco Domenico Di Giorgio ha voluto tracciare un bilancio sulla condizione femminile nei ristretti confini comunali. Difatti, proprio a Montecorvino Pugliano l’Amministrazione Di Giorgio ha lavorato tantissimo nel corso degli anni per elevare la donna al rango di protagonista per lo sviluppo territoriale, in ambito politico, economico e sociale.

In questa legislatura a Montecorvino Pugliano continua ad essere donna una buona parte dell’amministrazione comunale, con la delegata alle pari opportunità Silvana Nardiello e  il presidente del consiglio comunale, Maria Rosalba De Vivo; è donna la partecipazione popolare, con l’insediamento della commissione Pari Opportunità presieduta da Erminia Ruggiero e le tante altre associazioni nate sul territorio per diretto impegno delle donne. Il mondo femminile nel Comune di Montecorvino Pugliano trova ampio spazio anche nella dirigenza di settore, nei dipendenti, nei collaboratori, nella società civile, nell’imprenditoria, nella cultura e nel mondo del lavoro in genere.

“Al significato della celebrazione della festa della donna – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio - deve essere associato l’importante percorso storico per un maggior coinvolgimento del mondo femminile nelle attività che attengono la nostra società civile. Dal punto di vista della nostra esperienza politico-amministrativa, confermo ciò che da anni sostengo, ossia l’assoluto impatto positivo che la figura femminile ha avuto ed ha tuttora per il Comune di Montecorvino Pugliano. Ho la fortuna di lavorare con personalità di spicco, professioniste che hanno dato prova di capacità e determinazione, mostrandosi quotidianamente all’altezza delle funzioni  assegnate”.

“A loro e alle donne di Montecorvino Pugliano – conclude Domenico Di Giorgio - va l'augurio personale e dell'intera amministrazione comunale”.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, il commento di Domenico Di Giorgio

SalernoToday è in caricamento