rotate-mobile
Politica

Martiri delle Foibe, l’iniziativa e l'appello dei giovani del centrodestra: "Una strada per Norma Cossetto”

Celano: “Con i consiglieri di opposizione Dante Santoro, Mimmo Ventura,Michele Sarno e Antonio Cammarota porteremo avanti questa richiesta, per la quale protocolleremo in data 10 Febbraio una lettera ufficiale"

“Ricorderemo i Martiri delle Foibe deponendo una corona di fiori dinanzi al Monumento a Caduti di Piazza Vittorio Veneto”: lo hanno annunciato Pietro Costabile, Davide Villani ed Alfonso Pepe, rispettivamente Coordinatori Provinciali di Forza Italia Giovani, Lega Giovani e Gioventù Nazionale che si sono riuniti per portare avanti molte iniziative sul territorio provinciale e comunale. Tra queste, la commemorazione di quanti persero la vita durante l’esodo giuliano-dalmata.

L'iniziativa

“Gli eventi che distrussero la vita di moltissimi italiani sono un insegnamento puntuale che ci lascia la storia rispetto alle efferatezze che il comunismo ha perpetrato nei confronti dell’umanità. Ricordiamo per imparare ed insegnare a chi verrà dopo di noi quale male rappresentino tutti i totalitarismi", si legge sulla nota. L’appuntamento è in Piazza Vittorio Veneto, dinanzi alla Stazione Ferroviaria di Salerno, alle ore 18:30, ma non è l’unica iniziativa messa in campo. “I ragazzi dei tre coordinamenti mi hanno sollecitato nel riprendere una vecchia battaglia, quella di intitolare una strada alla giovane Norma Cossetto, violentata e uccisa durante i tristi giorni delle Foibe- ha spiegato il capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, Roberto Celano - con i consiglieri di opposizione Dante Santoro, Mimmo Ventura,Michele Sarno e Antonio Cammarota porteremo avanti questa richiesta, per la quale protocolleremo in data 10 Febbraio una lettera ufficiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martiri delle Foibe, l’iniziativa e l'appello dei giovani del centrodestra: "Una strada per Norma Cossetto”

SalernoToday è in caricamento