rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Politica Ravello

Fondazione Ravello, Brunetta scrive a Caldoro: "Invia un commissario"

Il capogruppo di Forza Italia lancia un appello alla Regione Campania Appello dopo la sostituzione alla presidenza: "A rischio lo svolgimento del festival"

Dopo il cambio al vertice della Fondazione Ravello, il presidente uscente Renato Brunetta ha inviato una lettera al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, con la quale ha chiesto di “mettere in atto, con la massima urgenza, ogni azione finalizzata ad assicurare il rispetto delle regole di funzionamento della Fondazione Ravello e di legge e, soprattutto, a garantire la immediata operatività e legittimità della stessa Fondazione, anche ricorrendo, laddove ritenuto opportuno e necessario, alla nomina di un Commissario. Ciò - si legge nella missiva - ai sensi dell’art. 25 cod. civ., del d.P.G.R.C. 22 settembre 2003 n. 619 e di tutte le leggi e regolamenti richiamati e collegati, secondo i quali la Fondazione Ravello, iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche quale ente riconosciuto dalla Regione Campania, risulta sottoposta al controllo ed alla vigilanza della Regione stessa”.

“La richiesta – aggiunge l’esponente di Forza Italia - giunge al culmine di un periodo istituzionale caratterizzato da vicende travagliate e da molte, evidenti e reiterate illegittimità, forzature ed anomalie giuridiche ed amministrative, createsi intorno al percorso di nomina del nuovo presidente della Fondazione Ravello, allo scadere del mandato di Brunetta, il cui incarico resta valido a tutti gli effetti fino all’insediamento legittimo del successore. Tali illegittimità in contrasto con le leggi e lo statuto – secondo il presidente Brunetta – pongono la Fondazione Ravello in una condizione di assoluta precarietà e pericolo, mettendo a serio rischio la stessa organizzazione del prossimo Ravello Festival, che rappresenta il principale scopo fondativo di un organismo partecipato dalla Regione Campania”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Ravello, Brunetta scrive a Caldoro: "Invia un commissario"

SalernoToday è in caricamento