rotate-mobile
Politica

Troppi fondi al "Verdi", il Comune replica al M5S: "E' contro la città di Salerno"

L'amministrazione guidata del sindaco Vincenzo Napoli risponde a muso duro e provoca gli esponenti salernitani grillini: "Ci meraviglia che tacciano sull'argomento"

Il Comune di Salerno replica a muso duro al Movimento Cinque Stelle. Ieri, infatti, i consiglieri regionali Cammarano e Viglione hanno criticato la scelta del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, di destinare 1 milione e mezzo di fondi solo per il Teatro Verdi del capoluogo. Risorse a loro giudizio ridotte sarebbero state, invece, destinate alle altre città campane

La risposta

In una nota ufficiale, l’amministrazione comunale risponde per le rime ai due esponenti grillini: “Essi contestano, in modo infondato e strumentale, l'assegnazione di contributi al Comune di Salerno per il Teatro Verdi e Luci d'Artista. Non è una novità. Dal M5S arrivano solo attacchi denigratori verso le attività che a Salerno producono  prestigio,  attrazione, economia, lavoro. Un tentativo meschino, che ovviamente è destinato miseramente a fallire, di creare difficoltà e distruggere due eccellenze della nostra comunità delle quali tutti i veri salernitani giustamente sono orgogliosi”. Per i vertici di Palazzo di Città si tratta di “un disco rotto quello del M5S, una triste cantilena che non produce effetto alcuno se non la perdita di qualche minuto di tempo e lavoro preziosi per ricordare, per l'ennesima volta, che la ripartizione delle risorse per eventi e spettacoli è gestita in modo rigoroso, trasparente, efficace dalla Regione Campania guidata dal Presidente De Luca tenendo ben presenti, in modo finalmente equo, le esigenze dei singoli territori e la rilevanza degli eventi e delle programmazioni culturali. Ci meraviglia che i rappresentanti locali del M5S tacciano sull'argomento. Salerno e i salernitani continuano sempre ad andare avanti nonostante le noiose litanie dei suoi nemici” conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi fondi al "Verdi", il Comune replica al M5S: "E' contro la città di Salerno"

SalernoToday è in caricamento