rotate-mobile
Politica

Riapre la Fondovalle Calore, Iannone ironico: "Ecco il vero miracolo di De Luca e Canfora"

L'ex presidente della Provincia interviene sulla ripresa dei lavori della strada che collegherà le Grotte di Castelcivita con Aquara: "Sono stati persi 32 mesi di tempo"

A poche ore dalla riapertura del cantiere della Fondovalle Calore, in particolare del primo lotto dei 5 chilometri che dalle Grotte di Castelcivita raggiungono Aquara, interviene l’ex presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, che prova a smascherare l’operato della Regione e dell’amministrazione provinciale, entrate a guida Pd. “Sono felice che ripartano i lavori della Fondovalle Calore perché senza quella strada quell'area della provincia di Salerno è destinata a disantropizzarsi e restare fantasma. Tuttavia – dichiara il presidente regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale - è fuorviante una certa ricostruzione giornalistica dalla quale sembra che per 20 anni non si sia fatto nulla ed ora De Luca fa partire i lavori. L'unico miracolo che hanno fatto De Luca e Canfora è stato quello di perdere 32 mesi”.

Poi rivendica il lavoro svolto dalla precedente Giunta di centrodestra: “L'Amministrazione Cirielli-Iannone, con il lavoro puntuale dell'assessore Marcello Feola, avevano riappaltato i lavori, vinto un contenzioso con i talebani del vincolo della Sovrintendenza e superato tutte le difficoltà per partire. Tutto era pronto a fine mandato della nostra amministrazione ma da quel momento il morbo letargico di Canfora viene scosso solo oggi dalla mania compulsiva dello spot di De Luca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Fondovalle Calore, Iannone ironico: "Ecco il vero miracolo di De Luca e Canfora"

SalernoToday è in caricamento