Martedì, 19 Ottobre 2021
Politica San Marzano sul Sarno

Fontane storiche chiuse a San Marzano sul Sarno: la denuncia del gruppo Noi #sempre tra voi

I consiglieri comunali denuncia: "I cittadini pagano profumatamente il servizio idrico e non possono vedersi privati dell’uso di un bene pubblico, e per giunta senza alcuna motivazione  Ci sono mille altri modi di risparmiare acqua e denaro pubblico"

Le fontane storiche di San Marzano sul Sarno chiuse ai cittadini. Da diversi giorni le  principali fontane di San Marzano sul Sarno, in via Cesare Battisti e quella storica di "fonz e camp", sono chiuse. Perchè? A chiederselo sono i marzanesi che le utilizzano quotidianamente.

La polemica

Una vicenda su cui il gruppo di opposizione "Noi #sempre tra voi" chiede chiarezza. "Una tradizione quella dell’accesso all’acqua delle fontane pubbliche. Non è stato messo alcun cartello per giustificare la chiusura delle due fontane - spiegano i consiglieri comunali Vincenzo Marrazzo, Colomba Farina e Maria Calenda - Le due fontane sono molto usate in città e, a nome di tutti i fruitori, chiediamo al Comune un immediato ripristino, affinché non sia negata ai nostri concittadini questa tradizione storica di attingere acqua dalle fontane pubbliche. I cittadini di San Marzano sul Sarno pagano profumatamente il servizio idrico e non possono vedersi privati dell’uso di un bene pubblico, e per giunta senza alcuna motivazione 
Ci sono mille altri modi di risparmiare acqua e denaro pubblico».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontane storiche chiuse a San Marzano sul Sarno: la denuncia del gruppo Noi #sempre tra voi

SalernoToday è in caricamento