rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Forum dei giovani di Scafati, la sfida del candidato coordinatore Michele Cirillo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Mi sono candidato a coordinatore perché voglio essere protagonista nel cambiare la nostra Scafati. Insieme si può, come recita il motto di questa mia campagna elettorale”. Michele Cirillo, a poche ore dall’apertura delle urne (si vota sabato 12 marzo dalle 11 alle ore 20 presso la sede di Scafati Solidale e possono votare tutti i ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, residenti nella città dell’Agro), dimostra di avere le idee chiare sul proprio futuro. Una campagna elettorale agli sgoccioli, che lo ha visto parte attiva con diverse proposte.

Cirillo, per quale ragione ha deciso di candidarsi alle elezioni del Forum dei Giovani?

“Ho deciso di candidarmi per dare un contributo concreto alla mia città, Scafati, volendo puntare, in particolare, alle esigenze della fascia giovanile alla quale io appartengo”

A cosa si riferisce?

“Alle istanze di partecipazione, alla creazione di un connubio tra le istituzioni locali e le scelte dei giovani, a una solida collaborazione, quindi, che sostenga il loro futuro. Dobbiamo parlare di cose concrete e non di progetti che restano sulla carta”

Cosa serve in città per i giovani?

“Credo che manchino idee innovative, spazi aggregativi finalizzati alla valorizzazione delle potenzialità della compagine giovanile, in modo che il giovane divenga interlocutore fidato del Forum che verrà. Questo progetto si prefigge come fine ultimo di formare la futura classe dirigente. Non è possibile che la sera a

Scafati scatti il coprifuoco dopo le 22”

Che campagna elettorale è stata quella per il Forum?

“Molto corretta nella forma, forse un po’ di meno nella forma. Ho chiesto di lasciare fuori la politica da questa competizione e non è sempre sono stato ascoltato. Qualcuno ha parlato di poteri forti, di visibilità massima rispetto ad altri candidati. Io credo che ognuno ha agito come ha potuto. Sicuramente io potevo fare di più, ma non mi lamento. Sono stato criticato per le mie idee e le mie proposte. Qualcuno ha detto che mi sono svegliato all’improvviso. Questa gente mente e lo fa conoscendo il mio ruolo nell’ultimo coordinamento del Forum”.

Perché un giovane di Scafati dovrebbe votare lei?

“Perché si troverà sempre la realtà dei fatti davanti e non dei sorrisi di plastica. Però voglio ringraziare la mia squadra, che mi ha aiutato a realizzare questa bella campagna elettorale. Noemi Mentale, Francesca Padovano, Angela Tramonti, Rosaria La Feltra, Maria Luisa D’Amora, Alessio Vitiello, Giovanni Di Maio, Alessio Conforti, Antonio De Martino, Vincenzo Palmieri, Vittorio De Luca, Michele Abenante, Vincenzo Annunziata, Michele Pascarella, Ugo Palumbo, Claudio Cavallaro, Tommaso Ambruoso, Giuseppe Matrone, Umberto Sorrentino, Giovanni Guastafierro, Catello Ciccarelli, Liberato Giacchetti, Enrico Attianese, Vincenzo Tortora, Pierluigi Buccino, Agostino Sorrentino, Mattia Cirillo, Andrea Nigro, Biagio Adinolfi, Ferdinando Pagano, Davide Morlicchio, Fabio Siano, Pasquale Romano e Luigi De Matteo sono delle persone davvero speciali per me”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei giovani di Scafati, la sfida del candidato coordinatore Michele Cirillo

SalernoToday è in caricamento