rotate-mobile
Politica

Operazione Mare Nostrum, critici Forza Italia e Casapound Salerno

Dopo Tradizione Futuro ed il presidente della Provincia, Antonio Iannone, anche Forza Italia e Casapoud criticano l'operazione Mare Nostrum

Dopo Tradizione Futuro ed il presidente della Provincia, Antonio Iannone, anche Forza Italia critica l'operazione Mare Nostrum. "Purtroppo é evidente, ancora una volta, il fallimento della operazione Mare Nostrum, inutile, costosa e demagogica". A dirlo il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Roscia. "Ancora di piú, appare evidente come l'accoglienza, quale fu per i nostri avi in America, debba essere ispirata a rigide regole di contingentamento e di tutela della salute pubblica. Non esiste uno spazio per tutti e soprattutto non é accettabile che non vi siano controlli vaccinali. - continua - I nostri figli sono obbligati dalla Legge, a tutela della collettività, a praticare antipolio, antiepatite, antidifterite, etc, senza cui scattano precisi obblighi anche per essere ammessi a scuola. Vaccinazioni che, si hanno fondati dubbi, siano state effettuate dai migranti/clandestini. Dunque si accolga sempre chi bussa alla porta ma chiarendo con fermezza che occorre gestire questa immane emergenza planetaria, avendo come faro la tutela degli italiani, della nostra salute pubblica e della stessa salute dei fratelli appena sbarcati. L'altro aspetto importante é che questi poveri cristi non divengano rapidamente manodopera a basso costo dei caporali della Piana del Sele, alimentando quell'indotto criminale che stiamo cercando da anni, con tenacia e fatica, di eliminare", ha concluso.

A puntare il dito contro l'operazione, anche Casapound Salerno. “Dietro gli atteggiamenti umanitari di facciata - si legge in una nota - ci sono sempre quei partiti progressisti in cerca di nuovi elettori, le chiese in cerca di nuovi fedeli, le associazioni umanitarie in cerca di nuovi fondi, e le organizzazioni criminali in cerca di nuovi adepti, che in quest’ultimo periodo sono in pieno fermento, e che sfruttano il fenomeno dell’immigrazione massiva e incontrollata per ragioni di natura meramente economica e speculativa. E’ ormai evidente che Mare Nostrum è un fallimento – continua la nota di CPI - ma che al contempo è una manovra che piace tanto dalle classi dirigenti occidentali: al di là delle ragioni di facciata, la ragione per la quale l'immigrazione è così favorita dalle classi dirigenti occidentali è il fatto che gli immigrati sono, semplicemente, gli schiavi del terzo millennio”.

“E anche se i progressisti – conclude Casapound - giustificano i fenomeni migratori da un lato e di accoglienza dall’altro con tante belle parole umanitarie, come la salvaguardia delle vite in mare o assicurare alla giustizia tutti coloro i quali lucrano sul traffico illegale di migranti, l'unica realtà alla quale si assiste è la pratica criminale di chi continua a commerciare ‘schiavi’ verso l'Occidente, che costituiscono, nel migliore dei casi, manodopera non sindacalizzata e a basso costo, quando non la linfa vitale di cui si nutrono le organizzazioni mafiose e criminali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Mare Nostrum, critici Forza Italia e Casapound Salerno

SalernoToday è in caricamento