rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Cava de' Tirreni

Forza Italia, continua la scuola di formazione politica: arrivano Cesaro e Bruscino

Presenzierà il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Salerno, che ha voluto ed incoraggiato l'iniziativa. Lui, con Mara Carfagna e Maurizio Gasparri, nel coordinamento politico della scuola

“Forza Italia è protagonista nel territorio provinciale, ha energie nuove ed entusiasmo. Lunedì secondo appuntamento con la scuola di formazione politica “Domenico Gasparri, Costruire Libertà”, la testimonianza viva e diretta del fermento delle idee e della voglia di partecipazione". Così Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno e fra gli animatori della iniziativa nella città metelliana, circa 200 gli iscritti. Lunedì 10 a Cava, alle 18 presso l'Holiday Inn, ci saranno Armando Cesaro, capogruppo regionale di Forza Italia ed Angelo Bruscino, presidente nazionale Confapi. I lavori saranno introdotti da Fortunato Palumbo, commissario di Cava ed in prima fila con il gruppo dei giovani e delle donne, dal responsabile dei giovani di Cava, Giovanni Rotolo e dal commissario provinciale del movimento giovanile Giuseppe Agovino. L'innovazione nella politica e nella impresa, sarà questo il filo conduttore della giornata.

Presenzierà il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Salerno, che ha voluto ed incoraggiato l'iniziativa. Lui, con Mara Carfagna e Maurizio Gasparri, nel coordinamento politico della scuola. "Una esperienza innovativa, oltre i vecchi schemi. Nuova la formula - sottolinea Amatruda- con una contaminazione reale dell'associazionismo, del volontariato e del mondo delle imprese ed originale e concreta l'interazione fra i partecipanti ed i relatori. La scuola, che nasce a Cava ma che è riferimento per l'intero territorio provinciale, ha l'obiettivo di superare la politica dei blog e dei like ed è una finestra sulla società. Si individuano i problemi e costruiscono le soluzioni, in linea con le intuizioni del presidente Silvio Berlusconi" conclude Amatruda.

In prima linea Giovanni Rotolo, commissario dei giovani di Cava "Sarà, quella di lunedì, l'occasione - ricorda - per analizzare le idee per le politiche giovanili, per il volontariato e sopratutto le misure per la imprenditoria giovanile. Il confronto con i giovani della scuola, protagonisti con le loro idee, ci consentirà di aggiornare e rilanciare le nostre proposte. Siamo carichi ed abbiamo voglia di fare". Per il direttore de corso, Pasquale Santoriello "La grande partecipazione della prima lezione ci ha caricato. La scuola di Cava sarà esempio per il nostro territorio e per la interna provincia. Lunedì - sottolinea il direttore - il focus sarà sul mondo giovanile e non faremo l'elenco dei problemi ma quello delle soluzioni. Ed i partecipanti al corso saranno in prima linea con le loro sollecitazioni". Rilancia, infine, il commissario di Cava Fortunato Palumbo: “Siamo la novità del panorama provinciale. Cava tornerà centrale nel dibattito politico e da Cava partirà la rivoluzione di Forza Italia. Nella nostra cittadina la fucina della classe dirigente di domani. Un domani che è dietro l'angolo e siamo pronti” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, continua la scuola di formazione politica: arrivano Cesaro e Bruscino

SalernoToday è in caricamento