rotate-mobile
Politica

Comunali 2016, Fasano conferma: "No alle primarie, sì ad un unico candidato"

Il commissario provinciale di Forza Italia punta sull'unità di tutta la coalizione di centrodestra per mettere in campo un'alternativa al futuro candidato sindaco deluchiano

“Sì ad un candidato unitario, no alle primarie”. Il commissario provinciale di Forza Italia Enzo Fasano, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso il gruppo consiliare a Palazzo di Città, ha chiarito la posizione del partito in vista delle elezioni comunali del 2016. Affiancato dai consiglieri comunali Giuseppe Zitarosa e Raffaele Adinolfi, il senatore salernitano ha rilanciato l’azione politica del tavolo del centrodestra: “Fi è per un accordo con gli altri partiti della coalizione, ma siamo consapevoli che la strada è tutta in salita. Solo gli stupidi possono negarlo. La nostra intenzione, però, resta quella di arrivare alla condivisione di un profilo super partes”.

No secco, dunque, alle primarie proposte da Noi con Salvini e Nuovo Psi: “Non le facciamo in nessuna parte d’Italia eppure governiamo insieme molti comuni e tre regioni del Nord Italia”. Sulla stessa linea Adinolfi, che ha annunciato una serie di iniziative su tematiche ben precise a cui saranno invitati a partecipare tutti i partiti alleati. Mentre Zitarosa ha tagliato corto: “Neanche la sinistra ha ancora un candidato e non si sa neanche chi possa essere”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Fasano conferma: "No alle primarie, sì ad un unico candidato"

SalernoToday è in caricamento