rotate-mobile
Politica Cava de' Tirreni

Forza Italia, i giovani in prima linea: "Si vince con il rinnovamento, noi ci siamo"

Folta partecipazione alla lezione "Le storie dei giovani amministratori" organizzata durante la scuola di formazione politica "Domenico Gasparri - Costruire Libertà" presso l'hotel Holliday di Cava. Intervento telefonico di Cattaneo

La battaglia per il rinnovamento del partito e delle istituzioni continua in Forza Italia. E’ questo il messaggio politico che parte dalla città di Cava de’ Tirreni, al termine della lezione "Le storie dei giovani amministratori" organizzata durante la scuola di formazione politica "Domenico Gasparri - Costruire Libertà" presso l’hotel Holliday. All’incontro, presieduto dal responsabile provinciale alla formazione Vittorio Acocella, sono stati invitati a partecipare i giovani consiglieri comunali della provincia di Salerno. Tra gli altri Damiano Cardiello (Eboli), Egidio Criscuolo (Ascea), Carmen Fattoruso (Angri), Marianna Morello (Teggiano), Bartolomeo Picaro Pagani), Giuseppe Provenza (assessore a Battipaglia), Gianluigi Marrazzo (assessore a Sant’Egidio Monte Albino) e Giuseppe Ruberto (assessore a Corleto Monforte).

Una squadra di giovani forzisti, ospite dei ragazzi del partito e del movimento giovanile cavese guidato da Giovanni Rotolo, che restano fedeli alla bandiera innalzata nel 1994 da Silvio Berlusconi e che hanno voglia di scrivere una pagina nuova all’interno non solo del partito ma anche sul territorio. In particolare nelle città per “tornare a vincere”.  Nel corso della lezione si sono collegati via Skype il responsabile nazionale immigrazione Fi Giorgio Silli, il consigliere comunale Fi di Ravenna Alberto Ancarani, il sindaco di Pessano con Bornago (MI) Alberto Villa e il sindaco di Avola (SR) Luca Cannata.

Tra gli interventi più applauditi quello del responsabile nazionale della formazione di Forza Italia Alessandro Cattaneo, che si è collegato via telefono con Cava de’ Tirreni mentre si stava recando ad una cena elettorale con Berlusconi. Cattaneo, già sindaco di Pavia,  ha definito “bellissima” l’iniziativa ribadendo l’obiettivo dei tanti giovani dirigenti e amministratori forzisti: “Stiamo cercando di cambiare Fi da dentro, la battaglia per il rinnovamento non è terminata. Io – ha esordito – credo che davvero non c’è sconfitta nel cuore di chi combatte, soprattutto in un momento difficile. Ma – ha affermato rivolgendosi ai presenti – voi avete già vinto. E se avremo di coraggio di cambiare ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Particolarmente soddisfatto Acocella: “Questo evento era necessario perché c’è bisogno di rinnovamento, esigenza spesso non raccolta dal partito in quando non vi è piena conoscenza di tutti coloro che lo compongono. Bravi amministratori e dirigenti non conosciuti. Esiste una Forza Italia che lavora nell’ombra ed è costituita proprio da tanti giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, i giovani in prima linea: "Si vince con il rinnovamento, noi ci siamo"

SalernoToday è in caricamento