rotate-mobile
Politica Cava de' Tirreni

Forza Italia apre la "Scuola di Formazione Politica" a Cava: ecco gli ospiti

L'iniziativa dal titolo "Costruire Libertà" sarà dedicata a Domenico Gasparri, padre del vice presidente del Senato Maurizio, scomparso lo scorso 4 marzo proprio nella città protetta da Santa Maria Incoronata dell'Olmo, dove viveva da anni

Imprese, comunicazione e fondi europei. Sono questi i temi che verranno discussi ed approfonditi nel corso delle lezioni presso la Scuola di Formazione Politica, organizzata dal direttivo provinciale di Forza Italia, che andranno in scena ad aprile presso l’Holiday Inn a Cava de’ Tirreni. L’iniziativa dal titolo “Costruire Libertà” sarà dedicata a Domenico Gasparri, padre del vice presidente del Senato Maurizio, scomparso lo scorso 4 marzo proprio nella città protetta da Santa Maria Incoronata dell'Olmo, dove viveva da anni. In questi giorni il coordinamento salernitano degli azzurri, sotto la regia del vice segretario provinciale Gaetano Amatruda e dei giovani dirigenti metellani del partito, è impegnato nell’organizzazione della Scuola, che sarà promossa da Forza Italia con la collaborazione di Italia Viva e Italia Protagonista ed avrà il patrocinio morale della Fondazione Magna Carta e della Fondazione Craxi.

“Forza Italia – fanno sapere dal direttivo - ha il dovere di disegnare un programma per la crescita e lo sviluppo. Per il Paese, per il governo dei territori. E’ una grande comunità che ha il dovere e la voglia di formare le nuove generazioni, la classe dirigente di oggi e di domani. Il punto di partenza è la grande intuizione di Silvio Berlusconi. Forza Italia nasce per essere la casa della destra moderata, della tradizione cattolica e del riformismo.  Una intuizione che è sempre più attuale.  La scuola di formazione politica nasce con questa ambizione. Partire dai valori per costruire”. Il comitato di presidenza sarà composto da Mara Carfagna, Maurizio Gasparri, Vincenzo Fasano; il coordinatore sarà Fortunato Palumbo, il direttore del corso Pasquale Santoriello, mentre il comitato esecutivo sarà formato da Franco Cardiello, Katia Baldi, Nicola Sica, Giovanni Rotolo, Teresa Sorrentino, Gaetano Amatruda, Vittorio Acocella, Rossella Sessa.

Saranno presenti tutti i vertici del direttivo provinciale come Roberto Celano, Valentino Di Brizzi, Giuseppe Agovino, Lello Ciccone, Sonia Senatore, Gregorio Fiscina, Francesco D’Antuono, Fabiana Gattola. Tra i relatori l’ex governatore della Campania e leader dell’opposizione a Palazzo Santa Lucia Stefano Caldoro, la portavoce del gruppo dei deputati forzisti Mara Carfagna, il capogruppo alla Camera Renato Brunetta, l’ex sottosegretario agli esteri Stefania Craxi, il leader del movimento Idea Gaetano Quagliariello, il senatore Augusto Minzolini, il capogruppo alla Regione Armando Cesaro. E infine i rappresentanti delle imprese a livello nazionale  come il presidente nazionale dei Giovani Confapi Angelo Bruscino e il numero due di Federmeccanica Marcello Sorrentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia apre la "Scuola di Formazione Politica" a Cava: ecco gli ospiti

SalernoToday è in caricamento