Francesco Abate (Cisl) al senato accademico dell'università

Nota della Cisl Salerno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Senato accademico dell’Università di Salerno: eletto Francesco Abate della Cisl

 

Francesco Abate è il nuovo componente del senato accademico dell’Università degli Studi di Salerno. E’ stato eletto a maggioranza assoluta dalla Consulta per il personale tecnico-amministrativo riunitasi nella giornata di ieri. Abate, 47enne nativo di Salerno, è in servizio presso l’ateneo dislocato nella valle dell’Irno dall’ottobre del 1998 è da sempre iscritto alla Cisl Università di Salerno. Affiancherà Rachele Pisano, altro componente iscritto al sindacato cislino.

Soddisfatto per l’elezione di Abate è stato il segretario generale della Cisl Università di Salerno, Pasquale Passamano. “L’impegno dei due senatori per i prossimi mesi sarà rivolto soprattutto all’iter relativo all’applicazione della legge numero 240 del 30 dicembre 2010, la cosiddetta riforma ‘Gelmini’ per l’università, affinché tutta la componente del personale tecnico-amministrativo riesca ad ottenere la visibilità, il ruolo e gli spazi che ha conquistato e che merita”, ha detto Passamano.

Torna su
SalernoToday è in caricamento