rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Politica

Elezioni politiche 2022, Gambino nominato commissario provinciale di Fratelli d'Italia

Il vice coordinatore regionale, già sindaco di Pagani e consigliere regionale, non è stato inserito tra i candidati al Parlamento

Il suo nome è rimasto sul tavolo fino all’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature al Parlamento. Poi, però, per una serie di vicissitudini ed incastri interni, non è stato inserito in un listino o in un collegio uninominale. Ma, Alberico Gambino (già sindaco di Pagani ed ex consigliere regionale), attuale vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, sarà comunque in prima linea per sostenere il progetto politico di Giorgia Meloni. Lo annuncia lui stesso con un post pubblicato su Facebook. 

Il post di Gambino: 

“Avevo dato disponibilità per una candidatura alla Camera dei Deputati per spirito di servizio e soprattutto per aiutare, nel mio piccolo, il mio amico on.le Edmondo Cirielli ad avere ulteriori consensi a Pagani e provincia e per sostenere significativamente la nostra leader Giorgia Meloni. Dopo un confronto avuto con i vertici nazionali del partito di FdI, del quale mi onoro di farne parte e che favorirò con tutte le mie forze, è stato delineato di comune accordo un percorso politico ed elettorale che ritengo altrettanto stimolante e soddisfacente ma soprattutto più strategicamente utile attraverso l’articolazione di candidature che coinvolgono soprattutto chi ha avuto molti consensi alle ultime regionali per FdI”. 

La nomina

In serata, Gambino è stato nominato commissario provinciale del partito in virtù della candidatura, al Senato, di Peppe Fabbricatore. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, Gambino nominato commissario provinciale di Fratelli d'Italia

SalernoToday è in caricamento