menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

"Senso di responsabilità per il futuro del Governo": l'appello di De Luca

De Luca: "Se prevarranno condizioni di irresponsabilità, si andrà alla crisi e ci copriremo di ridicolo nel mondo, ma a questo siamo abituati"

"Il futuro del Governo dipende dagli atteggiamenti di responsabilità che prevarranno''. Queste le parole del sindaco, nonchè viceministro alle Infrastrutture, Vincenzo De Luca,  a margine dell'inaugurazione dell'area del cantiere nautico e del travel lift di Marina d'Arechi Port Village che si estende su 7.000 mq di superficie dedicati alle attività di alaggio, varo, rimessaggio, manutenzioni e refitting. 

''Se si manterrà questo atteggiamento, che il presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica cercano di mantenere vivo, di tutelare in primo luogo l'interesse dell'Italia - spiega De Luca - allora probabilmente si andrà avanti per un anno, un anno e mezzo prendendo misure economiche indispensabili per il Paese e facendo le poche riforme istituzionali che servono, a cominciare dalla legge elettorale''.

''Se prevarranno condizioni di irresponsabilità, si andrà alla crisi e ci copriremo di ridicolo nel mondo, ma a questo siamo abituati'', ha aggiunto. "Non si può governare a tutti i costi? Mi sembra una banalità - ha quindi aggiunto in merito alle dichiarazioni di Pierluigi Bersani - Prendiamola per una affermazione geniale, ma è chiaro che si sta al Governo se si fanno cose utili per il Paese, altrimenti se dobbiamo stare lì per fare la guardia al bidone, allora è meglio andare a farci i bagni, Bersani compreso'', ha concluso De Luca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento