rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Senso di responsabilità per il futuro del Governo": l'appello di De Luca

De Luca: "Se prevarranno condizioni di irresponsabilità, si andrà alla crisi e ci copriremo di ridicolo nel mondo, ma a questo siamo abituati"

"Il futuro del Governo dipende dagli atteggiamenti di responsabilità che prevarranno''. Queste le parole del sindaco, nonchè viceministro alle Infrastrutture, Vincenzo De Luca,  a margine dell'inaugurazione dell'area del cantiere nautico e del travel lift di Marina d'Arechi Port Village che si estende su 7.000 mq di superficie dedicati alle attività di alaggio, varo, rimessaggio, manutenzioni e refitting. 

''Se si manterrà questo atteggiamento, che il presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica cercano di mantenere vivo, di tutelare in primo luogo l'interesse dell'Italia - spiega De Luca - allora probabilmente si andrà avanti per un anno, un anno e mezzo prendendo misure economiche indispensabili per il Paese e facendo le poche riforme istituzionali che servono, a cominciare dalla legge elettorale''.

''Se prevarranno condizioni di irresponsabilità, si andrà alla crisi e ci copriremo di ridicolo nel mondo, ma a questo siamo abituati'', ha aggiunto. "Non si può governare a tutti i costi? Mi sembra una banalità - ha quindi aggiunto in merito alle dichiarazioni di Pierluigi Bersani - Prendiamola per una affermazione geniale, ma è chiaro che si sta al Governo se si fanno cose utili per il Paese, altrimenti se dobbiamo stare lì per fare la guardia al bidone, allora è meglio andare a farci i bagni, Bersani compreso'', ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senso di responsabilità per il futuro del Governo": l'appello di De Luca

SalernoToday è in caricamento