Gagliano invita Berlusconi a Salerno: "Venga a trovarci in costiera"

Il consigliere comunale di Salerno ha inviato una nota alla Carfagna affinché il Cavaliere possa prendere in considerazione l’ipotesi di una tappa in Costiera Amalfitana o Cilentana

Una “maratona marittima sulla giustizia” che farà tappa nelle località di villeggiature. Sulle spiagge di Riccione, Sabaudia, Portofino, Sorrento, Forte dei Marmi, Capalbio partirà il 15 agosto il battage mediatico “più imponente” che si sia mai visto per chiedere una sola cosa: “Silvio libero”. A questo stanno lavorando i vertici del Pdl, in primis Daniela Santanchè e Denis Verdini, per rilanciare la battaglia politica del partito sulla giustizia a sostegno di Silvio Berlusconi. Sono già pronti i manifesti 6 x 3. Il leader del centrodestrai ha intenzione di tappezzare anche i cieli di striscioni con la scritta “Silvio libero” trainati da aerei che già scaldano i motori per sorvolare tutti i litorali del Belpaese.

Ma a mobilitarsi a sostegno del Cavaliere ci pensa anche il consigliere comunale di Salerno Salvatore Gagliano, che ha inviato una nota  a Mara Carfagna, commissario provinciale del partito, affinché nel tour possa essere inserita anche la Costiera Amalfitana o quella Cilentana. "Questa mattina - spiega Gagliano - ho inoltrato una nota all’On. le Carfagna, nella certezza che farà di tutto, affinché in questo probabile tour, il Presidente Berlusconi possa prendere in considerazione l’ipotesi di una tappa in Costiera Amalfitana o Cilentana".

"Non a caso - continua - va segnalato che Positano, luogo molto noto ed ameno, capace di ospitare un tale incontro sulla sua magnifica spiaggia, ha da sempre gratificato i partiti facenti capo al presidente Berlusconi, Forza Italia prima, Pdl poi, con maggioranze bulgare. Oggi che il Centro destra, nella nostra Provincia, respira un’aria nuova, la possibilità di una tale iniziativa può significare un ulteriore rilancio di un partito, già in grande movimento, grazie ad un percorso nuovo affidato nelle mani dell’ex ministro Carfagna.  Il mio auspicio - conclude Gagliano -  è che tutto ciò, pur comprendendone le difficoltà, possa avvenire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento