rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Alberico Gambino torna in Regione ed aderisce a Fratelli d'Italia

Gambino, dopo essere entrato in Consiglio Regionale, annuncia il suo passaggio a Fratelli d'Italia. Confermata, quindi, la sua fuoriuscita da Forza Italia, precedentemente Popolo della libertà, nel quale fu eletto nelle scorse elezioni regionali

Alberico Gambino, dopo essere entrato in Consiglio Regionale, annuncia il suo passaggio a Fratelli d'Italia. Confermata, quindi, la sua fuoriuscita da Forza Italia, precedentemente Popolo della libertà, nel quale fu eletto nelle scorse elezioni regionali. Dopo che il Consiglio ha convalidato il suo ingresso nell'assemblea regionale, l'ex sindaco di Pagani ha ripercorso le vicende che lo hanno tenuto lontano dalla Regione Campania senza risparmiare stoccate al suo, oramai, ex partito. "Sono stato arrestato con accuse infamanti, ho passato 21 mesi da incubo, tra il carcere e gli arresti domiciliari, ma non ho mai perso la fiducia nella giustizia - sottolinea Gambino - Il mio vecchio partito, però, ha mostrato disinteresse, vivevo un incubo e nessuno si è mai chiesto cosa provassi".

Sono stati garantisti con tutti tranne che con me - continua il consigliere regionale - In Forza Italia prima e nel Pdl poi, ho sempre lavorato per unire, mai per dividere. C'è stato anche un comunicato del coordinamento provinciale di Salerno di FI contro una mia possibile adesione al partito. Quello che mi ha sconvolto non è stato tanto quello che vi era scritto, quanto il fatto che io non ho mai dichiarato la mia volontà di aderire a Forza Italia" conclude infine Gambino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberico Gambino torna in Regione ed aderisce a Fratelli d'Italia

SalernoToday è in caricamento