rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Gd day a Pontecagnano Faiano

Il locale circolo dei giovani democratici sarà presente con un gazebo in piazza Sabbato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

I Giovani Democratici di Pontecagnano Faiano aderiscono al “Gd Day” in programma venerdì 1 Luglio 2011 allestendo un gazebo informativo in piazza Sabbato. Presso il presidio saranno presenti i membri dei Gd a cui è possibile rivolgersi per informazioni circa le attività portate avanti dal gruppo locale. Inoltre, in linea con l’iniziativa nazionale, si raccoglieranno le firme per due proposte di legge avanzate dai Giovani Democratici. La prima riguarda la disposizione dei partiti politici in merito all’articolo 49 della costituzione (in modo particolare si sottolinea la libertà e il diritto del cittadino alla partecipazione politica mentre ai partiti spetta la funzione di essere “intermediari” tra i cittadini e le varie istituzioni raccogliendo domande e favorendo scelte collettive). La seconda proposta di legge riguarda l’introduzione di misure in favore delle nuove generazioni (nello specifico l’agevolazione dell’inserimento nel mondo lavorativo, verifica dei contratti formativi e di tirocinio e l’agevolazione fiscale per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani che vogliano rendersi autonomi).

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare al gazebo che si terrà VENERDI’ 1 LUGLIO DALLE ORE 17.30 PRESSO PIAZZA SABBATO A PONTECAGNANO FAIANO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gd day a Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento