rotate-mobile
Politica

Giorno della memoria, le celebrazioni a Montecorvino Pugliano

Nota dell'amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nel segno del ricordo e della commemorazione della “Giornata della Memoria” sarà venerdì 27 gennaio per l'Istituto Comprensivo e il Comune di Montecorvino Pugliano. Un'intensa quanto sentita cerimonia vedrà la partecipazione degli alunni della scuola primaria e secondaria, con un minuto di silenzio ad inizio lezione che anticiperà gli incontri - dibattito e le proiezioni di filmati sul tema dell'olocausto. Anche il Comune sarà impegnato nel ricordo con la bandiera posta a mezz'asta e un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della barbarie umana.  
I docenti di tutti gli ordini scolastici dell'istituto comprensivo  di Montecorvino Pugliano - così Emanuele Budetta, assessore alla pubblica istruzione -  come sempre sensibili ad eventi così importanti, com’è da considerarsi la “Giornata della memoria”, si sono adoperati attivamente e con forte partecipazione per trasmettere agli alunni un messaggio di verità storica nella corretta visione degli eventi accaduti poco più di sessant'anni fa. Il mio più sentito ringraziamento per questa alta prova di sensibilità alla direttrice didattica, dottoressa Elvira Vittoria Boninfante, al presidente del Consiglio d’Istituto Donato Polito e all’intera comunità scolastica cittadina, perché la memoria dell’olocausto possa restare monito indelebile nel ricordo delle generazioni future”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della memoria, le celebrazioni a Montecorvino Pugliano

SalernoToday è in caricamento